web analytics

Ospedale di Scorrano: in arrivo il congresso “Chirurgia di parete live and relive in Salento”

Il 31 marzo e il 1 aprile 2023, nel Presidio Ospedaliero di Scorrano, si terrà il congresso “Chirurgia di parete live and relive in Salento”, incentrato sulla chirurgia robotica e le tecniche mini-invasive in ambito chirurgico per il trattamento dei difetti della parete addominale.

Organizzato dalla UOC di Chirurgia Generale e mini-invasiva il Congresso verterà su temi come la Chirurgia robotica e le Tecniche mini-invasive (laparoscopia) in ambito chirurgico per il trattamento dei difetti della parete addominale (laparoceli e/o incisionali, ernie epigastriche, inguinali, ombelicali ed altre).

Nel Presidio Ospedaliero di Scorrano è stato istituito un percorso prioritario diagnostico-terapeutico, con un Ambulatorio dedicato ai pazienti affetti da patologia della parete addominale ai quali viene offerta la soluzione terapeutica più avanzata e più aggiornata in rapporto al tipo di difetto, grazie alla specifica competenza dei Chirurghi specialisti, e grazie all’utilizzo di moderne tecnologie mini-invasive, nel perseguimento del miglior comfort post-operatorio e del ripristino funzionale più rapido possibile.
Della Chirurgia dei difetti di parete addominale si discuterà ampiamente durante il Congresso, avvalendosi dell’esperienza, dell’autorevolezza culturale e scientifica di grandi personalità chirurgiche Italiane, quali i Professori F. Corcione (NA), M. Testini (BA), L. Masoni (ROMA), F Gossetti (ROMA), G. Manetti (ROMA), U. Bracale (NA), D. Cuccurullo (NA), G. Vetrone (BO), M.G. Muzi (ROMA).
Direttore della UOC Chirurgia Generale del P.O. Scorrano è il Dott. Lorenzo Fracasso.


Per scaricare il programma cliccare qui.

Fonte: Asl Lecce

About The Author