Si è insediato il direttivo del primo Ordine dei fisioterapisti Brindisi-Lecce
Si è insediato lo scorso 20 marzo il primo direttivo dell’Ordine dei fisioterapisti del territorio di Brindisi e Lecce. l’Ordine si pone di raggiungere alcuni obiettivi nel corso del quadriennio, fra cui lavorare quale organo di rappresentanza di tutti i fisioterapisti, rapportandosi costantemente con le istituzioni locali e nazionali; confrontarsi con le figure di riferimento del Sistema sanitario nazionale; vigilare sulla qualità del servizio offerto, segnalando eventuali abusi.
I professionisti della fisioterapia in Italia sono circa 68.000, distribuiti in 38 ordini territoriali; sono 1168 i professionisti all’interno del territorio di Brindisi e Lecce, dove ha vinto la lista Fisioterapia Futura, con un’affluenza fra le più alte in Italia: 39.7 percento. Si tratta di un dato di grande rilevanza, dal quale emerge la passione e la voglia di riscatto dei professionisti salentini.
La seduta di insediamento è stata presieduta dalla dott.ssa Vittoria Maria Rosaria Ligorio. Alla presidenza del neo direttivo il dottor Angelo Scrimitore (Merine), alla vicepresidenza dottoressa Annamaria Zaccaria (Oria), segretario il dottor Antonio Rizzo (Nardò) e tesoriere la dottoressa Sara Perrone (Squinzano).
Al consiglio direttivo la dottoressa Vittoria Maria Rosaria Ligorio (Mesagne), il dottor Massimiliano Mariano (Lequile), il dottor Jacopo Spedicato (Novoli), la dottoressa Simona Lazzari (San Pietro Vernotico) e il dottor Giuseppe Giovannico (Lizzanello). Costituiscono il Collegio dei revisori il dottor Marcello Buttazzo (Lecce), dottoressa Stefania Nobile (Squinzano) e dottor Ivano De Nicola Lezzi (Novoli).