Dopo un lungo periodo di stop, riattivato il presidio di Salute Mentale a Castellana Grotte
Dopo due anni di stop causato dalla pandemia, l’ambulatorio di prossimità torna a funzionare in presenza, in una sede fissa, il Consultorio Familiare della Casa della Salute, con una un’equipe di specialisti (psichiatra, psicologa, assistente sociale, ecc.) a disposizione della comunità del territorio.
“Sono circa 370 i pazienti presi in carico dall’equipe di Castellana Grotte – spiega la dottoressa Anna Maria Camposeo, direttrice del Centro di Salute Mentale Area 7 di Putignano – per un volume di attività che conta oltre mille prestazioni fra contatti, consulenze e visite ambulatoriali. L’attività del presidio è indirizzata a pazienti con problematiche psichiatriche e/o disagio psichico che necessitano di assistenza, e che da oggi, possono dunque contare su un servizio accessibile e diretto, in sinergia con i servizi sociali del Comune”.
Il centro è operativo ogni lunedì dalle ore 9 alle ore 13, presso la sede del Consultorio Familiare della Casa della Salute, in via Francesco Valente a Castellana Grotte. Si potrà accedere al servizio previa prenotazione al numero 0805840525.