Continua il successo del “Babbo Natale giallorosso”, il progetto di solidarietà a sostegno della Onlus Cuore e Mani aperte
Si è conclusa la sesta edizione del Babbo Natale giallorosso con un risultato superiore a quello degli anni precedenti. Il progetto di solidarietà voluto e promosso dal Movimento Sveglia, in collaborazione con Zonno Cacudi Show, The Lesionati e Us Lecce, ha permesso di raccogliere 5.600,00 euro devoluti alla Onlus Cuore e Mani Aperte per sostenere i viaggi della Bimbulanza.
Domenica mattina allo Stadio Via Del Mare, al termine dell’allenamento congiunto, si è svolta la cerimonia di consegna del ricavato alla presenza di tutti gli organizzatori, del Presidente Saverio Sticchi Damiani, del mister Baroni, della squadra del Lecce, del team manager Claudio Vino, e degli sponsor e partner di questa edizione.
Numerosi sono stati gli eventi organizzati che hanno contribuito alla raccolta fondi. torneo di padel, camminata nel centro storico, asta delle magliette del Lecce, visita ai reparti pediatrici dell’ospedale Vito Fazzi. Non è mancato il tradizionale video dei Lesionati, ad opera di Giampaolo Morelli, che quest’anno ha coinvolto l’idolo del Lecce Federico Baschirotto.
Alla cerimonia di consegna hanno partecipato anche molti dei bambini che hanno usufruito dei viaggi della Bimbulanza: un momento magico per loro poter incontrare sugli spalti i miti dei loro sogni.
“Sono molto soddisfatto di questo grandissimo risultato, certamente frutto della solidarietà di tanti, ma soprattutto di una sinergia tra vari attori che va sempre più consolidandosi, anno dopo anno. L’impegno del Movimento Sveglia sarà sempre presente con l’augurio che questa importante iniziativa possa crescere sempre di più affinché Babbo Natale GialloRosso non smetta mai di far sorridere chi ne ha più bisogno” dichiara Guido Scopece, segretario del Movimento Sveglia.
“Il nostro grazie è sempre sincero, perché con queste donazioni riusciamo a garantire un aiuto determinante nell’ affrontare un percorso difficile oltre ciò che si può spesso immaginare”. Dichiara Franco Russo, vicepresidente della Onlus Cuore e Mani Aperte. “I sorrisi di bambini e famiglie, come quelli di questa mattina riempiono il cuore e danno la forza per non mollare”.