web analytics

Vandalismo novax contro Asl Lecce: sede del dipartimento di prevenzione imbrattata con scritte

Nella notte scorsa, la sede e i mezzi del Dipartimento di Prevenzione di Maglie, in via Sante Cezza, sono stati presi di mira da ignoti individui che hanno imbrattato le strutture con scritte NoVax. L’atto vandalico è stato prontamente denunciato alle autorità competenti, e le indagini sono già in corso sotto la supervisione dei Carabinieri.

Il Direttore di ASL Lecce, Stefano Rossi, ha espresso ferma condanna nei confronti di quest’azione criminale, sottolineando che non si tratta della prima volta che l’azienda sanitaria regionale è oggetto di attacchi da parte di individui o gruppi organizzati NoVax. Rossi ha evidenziato l’importanza dei vaccini anti-COVID nel salvare numerose vite umane, nell’indebolire la virulenza del virus e nel favorire un ritorno graduale alla normalità sociale e lavorativa.

L’attacco contro i vaccini è stato definito un vile gesto che mina la salute pubblica e la validità della scienza. ASL Lecce condanna fermamente tali azioni vandaliche e ribadisce il proprio impegno nel promuovere la salute e nel contrastare la diffusione di disinformazione riguardo alla sicurezza e all’efficacia dei vaccini.

Questa ennesima dimostrazione di vandalismo NoVax evidenzia la necessità di un’impegno congiunto da parte delle istituzioni e della comunità nel contrastare la disinformazione e nel promuovere la consapevolezza sull’importanza della vaccinazione per la salute individuale e collettiva.

About The Author