ASL Lecce: accesso libero per Ecocolordoppler presso l’ospedale di Galatina
Per rispondere alle esigenze dei cittadini anziani e con esenzione ticket per reddito, l’Ospedale di Galatina ha istituito una seduta settimanale di Ecocolordoppler ad accesso libero, senza necessità di prenotazione al Cup, per i pazienti con i seguenti requisiti:
👴 Età superiore a 70 anni;
📉 Esenzione ticket per reddito;
🩺 Prescrizione del Medico di Medicina Generale.
Questo progetto innovativo mira a ridurre le liste d’attesa legate all’esecuzione dell’ecocolordoppler e ad offrire un servizio più rapido e accessibile per i cittadini anziani con patologie vascolari.
Il Direttore Generale di ASL Lecce, Stefano Rossi, ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa, affermando che “rispondere con maggiore prontezza a bisogni di salute e investire in prevenzione” è fondamentale in questo periodo storico.
L’ecocolordoppler è un esame diagnostico non invasivo che aiuta a monitorare le principali patologie vascolari e a individuare lesioni aterosclerotiche. Questo servizio sarà disponibile ogni martedì dalle 8.30 alle 13 presso l’Ospedale di Galatina.
Per maggiori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare il numero telefonico 0836 529253 dalle 8.30 alle 13. Non esitare a beneficiare di questo servizio dedicato al benessere dei cittadini della provincia di Lecce. 🌿💙
#ASLLecce #Galatina #Ecocolordoppler #Salute #Prevenzione #AccessoLibero