ASL Lecce stabilizza 233 impiegati precari
Con la delibera n° 822 del 24 novembre 2023, la Direzione Strategica dell’ASL Lecce, in conformità alle direttive della Regione Puglia, ha varato un importante provvedimento di stabilizzazione, conferendo il contratto a tempo indeterminato a 233 dipendenti a partire dal 1 dicembre 2023.
Tale iniziativa segue le disposizioni dell’art 1. comma 268 (lettera B) della Legge di Bilancio del 30 dicembre 2021 e successive modificazioni.
La vasta gamma di profili professionali inclusi nella stabilizzazione comprende 14 dirigenti medici, 10 dirigenti biologi, 2 dirigenti tecnico alimentare, un dirigente amministrativo, 123 infermieri, 14 ostetriche, 17 tecnici di radiologia, un tecnico della prevenzione, un logopedista, 5 fisioterapisti, 17 collaboratori amministrativi, due collaboratori tecnico ambientale, un giornalista, 19 operatori tecnici specializzati in ambulanza, 5 operatori tecnici autisti e un operatore tecnico specializzato.
Per coloro che, pur possedendo i requisiti, non sono attualmente in servizio, la stabilizzazione avverrà successivamente, come previsto dalla Delibera di Giunta Regionale n. 1431 del 19 ottobre 2023.
Il Direttore Generale Stefano Rossi ha commentato il provvedimento dichiarando “Con questo provvedimento diamo stabilità e solidità al lavoro di operatori, fino ad oggi a tempo determinato, che da diverse postazioni hanno dato un apporto significativo alla nostra Azienda. Valorizziamo quindi esperienze e competenze. Ringrazio la Direzione Amministrativa e l’Area Gestione del Personale per il certosino lavoro di analisi e di ricognizione condotto in questi mesi, sempre in sinergia e in cooperazione con la Regione Puglia”.
Questa mossa strategica non solo contribuisce a fornire sicurezza occupazionale, ma anche a riconoscere l’importante contributo del personale all’ASL, consolidando il patrimonio di esperienza e competenze al servizio della comunità.