Public speaking: a Brindisi due appuntamenti sull’arte di parlare in pubblico
Sono dedicati al Public speaking, l’arte di saper parlare in pubblico due appuntamenti con Francesca Valente (PhD in Diversity Management and Governance) in programma, in due edizioni, il 2 e 3 novembre nel Polo Universitario in piazza Di Summa (responsabile scientifico: dottoressa Adelina Usai, segreteria organizzativa: dottoressa Domenica Argese).
Alzarsi in piedi di fronte ad altre persone per parlare può intimidirci e imbarazzarci. Essere convincenti nella comunicazione in pubblico è invece una competenza preziosissima per numerosi ruoli lavorativi, direttamente connessa all’espressione della leadership interpersonale e della credibilità professionale.
La finalità è quella di acquisire la conoscenza e la capacità di utilizzo di tecniche e metodi per gestire la comunicazione in pubblico. Per migliorare la propria capacità di esposizione e acquisire la necessaria padronanza per poter comunicare in modo chiaro e convincente.
L’evento è rivolto a figure professionali varie per un numero massimo di 40 partecipanti per edizione. Previsti 10,4 crediti Ecm.