web analytics

“Invecchiamento attivo: nuove sfide e nuove opportunità”: il convegno in programma a Lecce

Previsto per martedì 24 ottobre, presso la Sala Open Space di Piazza Sant’Oronzo, a Lecce, a partire dalle ore 9.30, il convegno dal titolo: “Invecchiamento attivo: nuove sfide e nuove opportunità”.

L’evento è organizzato da Fnp Cisl Lecce, la federazione salentina dei pensionati della Cisl, in collaborazione con Anteas Lecce e patrocinato da Regione Puglia, Comune di Lecce, Asl Lecce.
Ai saluti istituzionali di Silvia Miglietta, Assessora al Welfare del Comune di Lecce, Stefano Rossi, Direttore Generale dell’Asl di Lecce, Filippo Turi, Segretario Generale Fnp Cisl Puglia e Ada Chirizzi, Segretario Generale della Cisl di Lecce.

Seguiranno gli interventi di Stefania Pinnelli, Ordinaria di Pedagogia e Didattica Speciale all’Università del Salento, su ‘Società longeve: aspetti sociali, personali e comunitari’; Francesco Barbabella, del Centro Studi e Ricerche Economico Sociali per l’invecchiamento Irccs Inrca, su ‘Politiche per l’invecchiamento attivo in Italia’; Valentina Romano, Direttrice del Dipartimento Welfare della Regione Puglia su: ‘Politiche, servizi, legislazione regionale sull’’invecchiamento attivo’.

I lavori saranno introdotti da Antonio Zippo, Segretario Regionale Fnp Lecce. Le conclusioni sono affidate ad Emilio Didonè, Segretario Generale Nazionale della Fnp Cisl.

About The Author