Panchine viola per “non dimenticare chi dimentica”, il progetto di Salento Alzheimer
A Gagliano del Capo, Corsano, Presicce-Acquarica, Sannicola e Casarano l’inaugurazione di nuove panchine viole servirà a sensibilizzare al tema dell’Alzheimer.
Il 21 settembre ricorre la giornata mondiale dell’Alzheimer istituita nel 1994 dall’Organizzazione mondiale della sanità. Quest’anno l’associazione Salento Alzheimer – in collaborazione con la Bottega Poggi che ha sede a Roma – hanno voluto lasciare un segno sul territorio salentino.
A partire dal 10 settembre sono state inaugurate le panchine viola “per non dimenticare chi dimentica”. Queste serviranno attraverso il colore a portare avanti buone pratiche di gentilezza e sensibilizzazione nel proprio territorio: non a caso la tonalità viola, nata dall’unione del blu (che indica la profondità) e del rosso (che indica la concretezza), rappresenta la dote della gentilezza.
L’evento ha visto la partecipazione delle autorità locali e dell’attrice Daniela Poggi, socia onoraria di “Salento Alzheimer” e testimonial della Giornata mondiale dell’Alzheimer.