“Public Speaking: l’arte di saper parlare in pubblico”: il corso Asl Brindisi dedicato alla comunicazione
Il 5 e 6 ottobre, nell’aula magna del Polo universitario in piazza Di Summa a Brindisi, si terrà il corso di formazione “Public Speaking: l’arte di saper parlare in pubblico”, organizzato dall’Ufficio Formazione aziendale con il Coordinamento Dirigenza professioni sanitarie della Asl di Brindisi. Il Responsabile scientifico è la dottoressa Adelina Usai.
Tra i temi trattati nelle relazioni, che saranno tenute da Francesca Valente (PhD in Diversity Management and Governance), c’è il linguaggio corporeo ed emozionale, la gestione della curva di attenzione e della memorizzazione, il management dei contenuti.
L’obiettivo è acquisire padronanza ed efficacia nella esposizione verbale in modo da facilitare agli interlocutori la comprensione dei temi esposti. Competenze, queste, indispensabili per chiunque svolga una professione che porta a diretto contatto con il pubblico.
Il corso è riservato a diversi profili sanitari: assistente sanitario, dietista, fisioterapista, igienista dentale, infermiere, infermiere pediatrico, logopedista, ortottista/assistente di oftalmologia, ostetrica, tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, tecnico della riabilitazione psichiatrica, tecnico di neurofisiopatologia, tecnico sanitario di radiologia medica, tecnico sanitario di laboratorio biomedico, terapista della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva.
A ogni edizione potranno iscriversi al massimo 40 partecipanti. Previsti 10,4 crediti ECM.
Segreteria organizzativa: 0831 510233-239.
Per consultare la locandina con il programma completo e il link per iscrizione cliccare qui.