Oncologia Fasano, Amati: “Gran caldo, locali inadeguati e postazioni inutilizzate. Interventi di somma urgenza”
Attraverso un comunicato il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione, Fabiano Amati, rende nota la sua nuova battaglia: la realizzazione di interventi di somma urgenza per adeguare, sotto il profilo igienico-sanitario, il servizio di oncologia del PTA di Fasano.
“Il PTA di Fasano è pieno di luci per tutta la parte ristrutturata o in via di ristrutturazione, ma ha una grandissima ombra: il servizio di oncologia. Decine di pazienti sono costretti a curarsi con un impianto di climatizzazione insufficiente, soffrendo il disagio dell’afa, in locali inadeguati sotto il profilo igienico-sanitario e con postazioni inutilizzate a causa di inagibilità di alcuni spazi”. È quanto denuncia in un comunicato il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.
“Da questo momento – continua Amati – sarà tra le mie occupazioni prioritarie richiedere la realizzazione d’interventi di somma urgenza, affinché il servizio di oncologia sia adeguato alle più elementari linee guida sugli ambienti sanitari. Ho già segnalato la questione al Commissario della Asl per disporre gli interventi più immediati e sin da giovedì prossimo, giornata prevista per la nomina del nuovo DG, non passerà settimana senza che avrò fatto il punto sulle cose risolte e su quelle in attesa di soluzione”.
“Partiamo dunque per una nuova battaglia”. Così conclude il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.