Sanità pugliese, Gemmato: “Regione fortemente indebitata. Noi al fianco di Emiliano per risolvere criticità”
Tanti debiti, servizi non puntuali, liste d’attesa troppo lunghe e carenza di personale. Queste le maggiori criticità della sanità pugliese su cui il Governo ha cercato di intervenire. Le dichiarazioni del Sottosegretario di Stato alla Salute On. Marcello Gemmato.
“La sanità pugliese vive un momento di criticità. In primis è fortemente indebitata, la Puglia è prima in Italia per debiti e a fronte di questo non vi è un’erogazione di servizi puntuali. Noi siamo più volte intervenuti, anche economicamente, in supporto del Governatore Emiliano anche se la situazione non è cambiata”. È quanto dichiara il Sottosegretario di Stato alla Salute On. Marcello Gemmato.
“Abbiamo dato più volte – continua Gemmato – la nostra disponibilità al Presidente Emiliano per stare al suo fianco e cercare di risolvere i problemi”.
Per far fronte alle criticità della sanità pugliese, il Governo ha infatti stanziato 200mln di euro per il completamento dell’ospedale San Cataldo e 100mln per l’ospedale del nord barese.
“Non ci dividiamo, ma vogliamo fare tanto per la nostra sanità. Spero che il nostro Presidente Emiliano apprezzi la nostra volontà di risolvere i problemi che si sono creati e che danneggiano i cittadini pugliesi”. Così conclude il Sottosegretario di Stato alla Salute On. Marcello Gemmato.