Incendio all’ospedale Miulli: Emiliano in contatto con la direzione sanitaria
La mattina dell’11 luglio è divampato un incendio presso alcuni locali dell’ospedale “Miulli” di Acquaviva delle Fonti (Ba). In base alle prime ricostruzioni, il rogo potrebbe essere stato provocato da un macchinario al secondo piano interrato oppure da un’ambulanza. Il fumo ha invaso il pronto soccorso e i pazienti del reparto sono stati immediatamente evacuati, in attesa di un’eventuale redistribuzione che il Presidente della Regione Puglia sta valutando in queste ore, assistito dall’assessore alla sanità Rocco Palese e dal direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano è in permanente contatto con la direzione sanitaria dell’Ente ecclesiastico per collaborare con le operazioni di messa in sicurezza della struttura.
Il Presidente è assistito dall’assessore alla sanità Rocco Palese e dal direttore del Dipartimento Salute Vito Montanaro, che stanno anche valutando e organizzando l’eventuale redistribuzione dei pazienti evacuati negli ospedali vicini della Regione Puglia.