web analytics

#FACCIAMOLOTUTTI è la campagna regionale per la prevenzione di HIV e MST di cui avevamo bisogno

Martedì 20 Giugno, dalle ore 9.30 in poi avrà luogo una conferenza stampa nella sala riunioni III piano – Presidenza della Regione Puglia (lungomare Nazario Sauro 31-33) sulla campagna di comunicazione per la prevenzione e la sensibilizzazione di HIV e malattie sessualmente trasmissibili.

Torna per il quarto anno consecutivo #Facciamolotutti, la campagna regionale di comunicazione per la prevenzione e la sensibilizzazione sull’ Hiv e sulle malattie sessualmente trasmissibili. Dopo il successo dell’iniziativa musicale del 2022, anche quest’anno #Facciamolotutti sarà presente nei principali festival dell’estate pugliese con una novità molto importante: sarà infatti possibile eseguire il test Hiv e avere immediatamente il risultato.

I dati regionali e non sull’Hiv e sulle malattie sessualmente trasmissibili e i dettagli dell’iniziativa organizzata con la collaborazione di Sanitanova e il contributo non condizionante di Gilead, saranno presentati martedì 20 giugno alle ore 9.45 nella sala stampa della Presidenza della Regione Puglia.

Alla conferenza presenzieranno Rocco Palese, Assessore Sanità della Regione Puglia Rocco; il Prof. S. Lo Caputo, Presidente SIMIT Puglia e Basilicata e clinica malattie infettive A.O.U. Policlinico Foggia; il Dott. Giovanni Gorgoni, Direttore Generale dell’Agenzia Regionale strategica per la Salute ed il Sociale della Regione Puglia; il Dott. Onofrio. Mongelli, il Dott. B. Pacifico e la Dr.ssa A. Caroli, del Dipartimento di Prevenzione della Regione Puglia; la Prof.ssa A. Saracino (Uniba); Dott. A. Messina (CEO Sanitanova); Nick Difino, Direttore artistico e autore della campagna. Le associazioni ANLAIDS Onlus Nazionale, Big Film Fest, Cama Lila, NPS Puglia, ALA Onlus, ASA Onlus. Il punto di vista delle associazioni di categoria su tematiche quali vivere con l’HIV, PREP, Adolescenti e sesso, il ruolo della scuola è un punto centrale della campagna regionale.

About The Author