“Dona vita, dona sangue”: il Ministero della Salute presenta la campagna per la donazione di sangue e plasma
“Dona vita, dona sangue” è lo slogan della campagna nazionale per la donazione di sangue e plasma promossa dal Ministero della Salute. Domani presso il Ministero si terrà l’evento di presentazione.
Lunedì 12 giugno alle ore 11, presso l’Auditorium “C. Piccinno” del Ministero della Salute, si terrà l’evento di presentazione della campagna nazionale per la donazione di sangue e plasma “Dona vita, dona sangue” promossa dal Ministero della Salute in collaborazione con il Centro Nazionale Sangue e con il coinvolgimento di partner istituzionali, associazioni e federazioni di donatori volontari di sangue.
Interverranno il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il direttore del Centro Nazionale Sangue, Vincenzo De Angelis, l’Ispettore Generale della Sanità Militare IGESAN, Vito Ferrara, il presidente del CRUL (Comitato Regionale di Coordinamento delle Università del Lazio), Stefano Ubertini, il segretario generale della FNOMCeO, Roberto Monaco e Maria Teresa Pellicori, ANCIcomunicare e Capo Redattore di Comunicare Magazine.
A seguire il focus con i rappresentanti delle associazioni, che partecipano attivamente alla campagna, Giampiero Briola (AVIS), Paolo Monorchio (CRI), Giovanni Musso (FIDAS) e Vincenzo Manzo (FRATRES).
Durante l’evento sarà proiettato lo spot istituzionale realizzato con l’attrice Carolina Crescentini, testimonial della campagna, e saranno illustrate le iniziative informative, culturali e sportive che partiranno su tutto il territorio nazionale dal 14 giugno, Giornata Mondiale del Donatore di Sangue.
Sarà possibile seguire l’evento anche in diretta streaming sui canali ufficiali del Ministero della Salute.