Taranto, giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo: il successo dell’iniziativa “Per tutti i colori”
Si è conclusa con successo ieri a Taranto l’iniziativa “Per tutti i colori” promossa dalla SIMPIA nell’ambito della settimana europea della salute mentale. Le equipe hanno incontrato i bambini e i docenti di alcune scuole del territorio per promuovere il benessere emozionale delle famiglie.
In occasione della Giornata nazionale della promozione del Neurosviluppo, promossa dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza (SIMPIA), la Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza di Asl Taranto, diretta dalla dottoressa Cristina Dellarosa, ha promosso l’iniziatia “Per tutti i colori”.
In tutte le sedi della struttura – Taranto, Manduria, Ginosa e Mottola – le equipe hanno incontrato i bambini e le bambine, i genitori e i docenti in alcune scuole del territorio per far conoscere le attività del servizio, per promuovere riflessioni sull’intervento di prevenzione e promozione della salute, con un’attenzione specifica rivolta al benessere emozionale dei bambini e delle bambine e delle famiglie.
E, in serata, anche il Palazzo di Città di Taranto è stato illuminato con i colori dell’arcobaleno.