“La depressione perinatale, riconoscimento e trattamento”, incontro pubblico a Melpignano
Venerdì 5 maggio alle ore 17:00 presso il Palazzo Marchesale a Melpignano si terrà l’incontro pubblico “La depressione perinatale, riconoscimento e trattamento”.
Che cos’è la depressione post partum? Come si riconosce e quali sono le cure? Questi gli argomenti che tratterà l’incontro pubblico “La depressione perinatale, riconoscimento e trattamento” che si terrà venerdì 5 maggio alle ore 17:00 presso il Palazzo Marchesale.
All’evento promosso dal Comune di Melpignano (Le) e dalla Azienda Sanitaria Locale Lecce saranno presenti il Dottor Salvatore Calò, la Dottoressa Anna Rita Filieri, la Dottoressa Maria Antonietta Vergine.
I temi trattati:
- Inquadramento della depressione nel periodo perinatale: come riconoscerla e quali percorsi di cura (Dott. Salvatore Calò, Direttore C.S.M.U.O.C. Calimera-Maglie-Poggiardo).
- I cambiamenti psicologici e socio relazionali nel periodo perinatale e la loro valutazione come fattori causali e di mantenimento (Dottoressa Anna Rita Filieri, Dirigente Psicologa C.S.M.U.O.C. Calimera-Maglie-Poggiardo)
- Il trattamento farmacologico della depressione nel periodo perinatale: efficacia, sicurezza e monitoraggio (Dottoressa Maria Antonietta Vergine, Dirigente Psichiatra C.S.M.U.O.C. Calimera-Maglie-Poggiardo)
Seguirà dibattito.